Google Ads

Consulente Google ADS

Il settore del marketing online è sempre in continuo aggiornamento e per questo motivo, è fondamentale restare sempre al passo con le nuove tecnologie, avendo cura di far crescere costantemente le proprie competenze. Uno dei profili più importanti per quanto riguarda questo settore, è proprio quello del consulente Google ADS: uno specialista nel settore che ha il compito di aiutarti a sviluppare delle campagne che possono aiutare a farti raggiungere il successo che hai sempre desiderato sul web.

Chi è il consulente Google ADS?

Il consulente Google ADS è noto anche con il termine di specialista del marketing per la ricerca e non è altro che un professionista che ha il compito di creare, configurare, impostare, gestire ed ottimizzare le campagne sponsorizzate di Google ADS. Praticamente, è uno specialista che ha il compito di impostare tutte quelle campagne che noi possiamo trovare sul web e che al tempo stesso, possono aiutare la tua azienda o il tuo brand a crescere sempre di più, allo scopo di farti avere il successo che hai sempre desiderato. Ovviamente, il consulente Google ADS per poter svolgere questo lavoro ha bisogno di alcune competenze, che sono il frutto di anni di studio e soprattutto, di continui aggiornamenti. 

Quali competenze possiede un consulente Google ADS? 

Per effettuare un lavoro preciso e soddisfacente, un buon consulente deve essere in possesso di alcune conoscenze nel settore non indifferenti. In particolar modo, viene richiesta la conoscenza degli strumenti SEA: detto questo, vediamo che la conoscenza di Google Search Console, Google Analytics o Keyword Planner sono assolutamente fondamentali: questi sono i primi tre strumenti che un buon consulente dovrebbe conoscere. 

Oltre questo, possedere un buon spirito di analisi è fondamentale: questo perché le Adwords sono caratterizzate da una moltitudine di dati, tabelle e KPI, le quali devono essere analizzate con estrema attenzione allo scopo di trarre le giuste conclusioni. Un professionista che si finge tale ma che non conosce tutti questi fattori, non potrà di certo essere considerato professionista! 

Ovviamente, un altro fattore da non sottovalutare è proprio quello dell’esperienza: l’esperienza infatti rappresenta un fattore molto importante poiché per offrire ai clienti delle campagne che risultino soddisfacenti è fondamentale sapere tutto quello che funziona e che al tempo stesso non funziona all’interno di un progetto. Attraverso l’esperienza sarà molto più semplice non commettere i classici errori da principianti che molto spesso, portano anche a notevoli insuccessi. 

Come viene creata una campagna Google ADS? 

Un consulente Google ADS ha il compito di andare a svolgere un ruolo molto importante. Prima di tutto, per strutturare una campagna nella giusta modalità ha la necessità di andare ad effettuare degli studi dettagliati e precisi. Ovviamente, il suo compito sarò quello di andare ad ascoltare con attenzione quelle che sono le tue esigenze, allo scopo di trovare la soluzione che meglio si addice all’obiettivo che si vorrebbe andare a raggiungere. 

Bisogna dire che le campagne molto spesso hanno durata di settimane o, al massimo, di alcuni giorni ed è per questo che durante tutto il periodo viene fatta un’analisi concreta e precisa allo scopo di individuare eventuali problematiche e capire se vi è qualche aspetto che è meno funzionante rispetto gli altri. Al tempo stesso, durante tutto questo periodo è fondamentale andare ad effettuare il monitoraggio della campagna, il quale ha il compito di capire come questa sta funzionando. Ovviamente, il monitoraggio deve essere effettuato con una certa regolarità allo scopo di individuare quali sono gli aspetti che funzionano e quelli che non funzionano. 

Perché è necessario affidarsi ad un consulente Google ADS? 

Se ti stai chiedendo per quale motivo dovresti affidarti ad un consulente Google ADS, ti diciamo che le motivazioni possono essere davvero molteplici, ma soprattutto la risposta è solo una: un buon consulente, facendo un ottimo lavoro di sponsorizzazione è in grado di aiutarti a guadagnare, poiché andrà a puntare quello che è il tuo obiettivo. Un buon gestore di una campagna avrà il compito principale di guidarti verso la giusta strategia digitale, aiutandoti ad evidenziare quelli che sono gli aspetti fondamentali della tua campagna, aiutandoti al tempo stesso a fare la scelta giusta per il tuo business. 

Affidarsi ad un professionista con esperienza pluriennale nel settore rappresenta il primo passo verso il tuo successo: questo spiega il motivo per il quale è necessario non affidarsi mai a persone impreparate che ti promettono grandi risultati: questi sono solo il frutto di duro lavoro e di un’analisi prolungata effettuata sul tuo business: solo dopo aver seguito con attenzione questi due fattori si può trovare la soluzione migliore a quelle che sono le tue esigenze. Per questo, il consiglio principale resta sempre uno: scegli un professionista in grado di affiancarti e che con l’implementazione delle giuste strategie può aiutarti a raggiungere ciò che hai sempre desiderato per la tua attività o per il tuo brand. 

Primo su Google - Chi siamo

Siamo una società di marketing digitale specializzati nel SEO - indicizzazione nei motori di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a raggiungere GRANDI RISULTATI oltre a quello di consolidare il successo ottenuto.

Ci occupiamo di analisi WEB, SEO, SEM, PPC, Web Marketing, Web develop e web design.

Offriamo servizi SEO professionali che consentono ai siti web di aumentare in maniera tangibile il loro punteggio nelle ricerche organiche al fine di competere per le vette più alte della classifica dei motori di ricerca - anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Di più dal nostro blog

Guarda tutti gli articoli
No Comments

Lascia un Commento

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.