Consulente Adwords

Consulente Adwords

Negli ultimi tempi, la figura del consulente Adwords sta assumendo sempre più importanza, il merito è dovuto soprattutto all’importante ruolo che svolge. Un consulente Adwords altro non è che un professionista specializzato ed esperto in grado di creare, ottimizzare e gestire tutte le campagne Google Adwords . Queste campagne, possono essere destinate sia alle agenzie che a clienti privati, a seconda della richiesta che viene effettuata.

Consulenza Adwords

La consulenza Adwords serve per avere la certezza di ottenere un lavoro professionale e preciso. È molto importante conoscere le più importanti best practices oltre che le tecniche più avanzate e relative alle campagne di Pay Per Click (PPC).

Detto questo, prima di intraprendere una qualsiasi campagna AdWords, il consiglio principale che sentiamo di darti è quello di assicurarti circa la professionalità del consulente: se hai dubbi, il nostro consiglio principale è quello di assicurarti circa le reali competenze del professionista al quale intendi rivolgerti, allo scopo di evitare conseguenze indesiderate che potrebbero andare a gravare in maniera negativa sul tuo business.

Google AdWords è Google Ads

Consulente Adwords

Google Ads, altro non è che il vecchio AdWords. Google Ads è lo strumento principale messo a disposizione da Google che ha il compito di andare a pianificare diverse tipologie di campagne di advertising sulla rete di tutti quei siti che sono partner di Google, oppure per campagne sulla rete di ricerca.

Detto questo, Google Ads è quello strumento che non deve assolutamente mancare al consulente Adwordsconsulente Ads e che, in generale, dovrebbe essere utilizzato da qualsiasi agenzia di comunicazione o da qualsiasi privato che ha intenzione di affacciarsi a questo mondo. Attraverso questo strumento è infatti possibile fare pubblicità su Google in maniera ottimale ed è per questo che rappresenta in assoluto lo strumento principale da utilizzare.

Perché Google Ads è importante per un consulente Ads

Il consulente adwords ti aiuta a trovare l’obiettivo

Google Ads è fondamentale se l’obiettivo è quello di lavorare bene, avendo cura di fornire un risultato preciso ed accurato al cliente. Nel momento in cui si va ad impostare una campagna Google è importante avere già in mente quali sono gli obiettivi che si intendono ottenere, allo scopo di lavorare in maniera mirata e precisa. Molto spesso, l’errore che maggiormente viene compiuto è quello di non avere alcun obiettivo e impostare campagne senza che queste abbiano uno scopo. Come puoi immaginare, chi lavora in questo modo non riuscirà certamente a garantire al cliente ottimi risultati ed è per questo motivo che, le campagne Google Ads, possono svolgere un ruolo molto importante.
Una campagna professionale non può non avere un obiettivo e uno strumento di analisi per monitorare il corretto funzionamento.

Campagna Adwords

Consulente Adwords

Consulente Adwords

Quanti tipi di campagne esistono?
Tantissime ma le più comune sono due…

Campagne Display e Campagne Search

È importante ricordare che esistono due diverse tipologie di campagne: entrambe sono molto importanti e al tempo stesso utilizzate, in quanto riescono ad assicurare al cliente ottimi risultati.

Nello specifico, stiamo parlando delle Campagne Display e Campagne Search. Detto in questo modo, una prima sostanziale differenza può essere fatta considerando le Campagne Display come una sorta di cartellone pubblicitario, mentre le campagne Search possono essere viste come una sorta di libro contenente diverse informazioni sulle attività, professionisti e molto altri ancora. Ovviamente, la campagna adatta alla propria esigenza va impostata in base a quelli che sono i risultati che si vorrebbero ottenere: questo perché entrambe le campagne portano a risultati diversi, ma proprio in base a questa diversità dovrebbe essere effettuata la propria scelta. Ovviamente, un Consulente Adwords o Consulente Ads conosce alla perfezione entrambe le tipologie di campagne e, in base a quella che è la sua esperienza nel settore, sarà in grado di consigliarti la tipologia di prodotto che maggiormente si addice alla tua esigenza.

In particolare, è bene porre l’attenzione sul fatto che gli annunci Display tendono a differenziarsi da quelli Search proprio perché quest’ultimi sono composti da una parte testuale, contenente 3 titoli e minimo 2 descrizioni. Bisogna anche tenere presente però, che una campagna Search risponde sempre ad una determinata keyword che è stata impostata precedentemente dall’utente che intende effettuare una qualsiasi ricerca su Google.

La Campagna Display, un po’ come dice la parola stessa, si avvale della presenza di un annuncio display grafico. La Campagna Display potrà contenere diverse informazioni, come ad esempio, descrizioni, immagini, loghi e titoli. Ovviamente, se si vuole lanciare un prodotto o dobbiamo andare a catturare l’attenzione dell’utente è bene andare puntare sulla campagna Display, in quanto questa cadrà maggiormente all’occhio rispetto ad una più classica campagna di ricerca – Search.

Consulente Adwords e l’analisi costante

Chiaramente, affinché una Campagna Ads possa avere il risultato desiderati, è fondamentale che questa venga monitorata e controllata periodicamente. Il motivo è molto semplice e risiede nel fatto che nel mercato non siamo soli, ci sono anche i competitor e Google cambia periodicamente i propri algoritmi. Una campagna non monitorata o dimenticata può incorrere in penalizzazioni, senza raggiungere il successo desiderato.

Generalmente, bisogna ricordare un aspetto molto importante: se la tua campagna non sta ottenendo il successo sperato, molto probabilmente la causa è da ricercare nel professionista o nell’agenzia alla quale ti sei rivolto. È molto probabile, infatti, che non si stia facendo un buon lavoro.
Ecco perché, qualora nutrissi dei sospetti sarebbe molto utile accertarsi o, prima ancora di affidarti a qualcuno, raccogliere delle recensioni che possano testimoniare la propria capacità di effettuare il lavoro correttamente.

Se hai ancora dubbi contattami tramite WhatsApp ora!

Primo su Google - Chi siamo

Siamo una società di marketing digitale specializzati nella SEO - indicizzazione nei motori di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a raggiungere GRANDI RISULTATI oltre a quello di consolidare il successo ottenuto.

Ci occupiamo di analisi WEB, SEO, SEM, PPC, Web Marketing, Web develop, e-commerce e web design.

Offriamo servizi SEO professionali che consentono ai siti web di aumentare in maniera tangibile il loro punteggio nelle ricerche organiche al fine di competere per le vette più alte della classifica dei motori di ricerca - anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Di più dal nostro blog

Guarda tutti gli articoli
No Comments

Lascia un Commento

Accetto la Privacy Policy