Google Ads
Sempre più spesso si sente parlare delle Google Ads: ma cosa sono nello specifico e soprattutto chi è il professionista di riferimento? La persona che ha il compito di occuparsi della gestione e dello sviluppo di una campagna Ads non è altro che un consulente specializzato nel settore.
Chi è il consulente ads?
Consulenza Ads
Un consulente ads è un professionista esperto che ha il compito di andare a creare, ottimizzare e gestire campagne Google adwords, Facebook adwords e Instagram adwords: ovviamente, effettua questo lavoro per conto di agenzie e clienti privati che intendono andare ad aumentare il proprio business online.
Chiaramente, per poter effettuare un lavoro di successo è fondamentale che il consulente ads sia in possesso di tutte le conoscenze e di tutti gli strumenti oltre che delle best practices, metriche e le tecniche più avanzate relative alle campagne pay per click: un consulente ads, per svolgere questo lavoro e per poter far ciò nel migliore dei modi, è importante che il professionista debba essere sempre aggiornato sulle ultimissime novità e sui vari aggiornamenti del settore: questo è fondamentale perché il mondo del web è un settore in continua evoluzione e che per questo motivo, da un giorno all’altro potrebbero cambiare alcune regole che potrebbero penalizzare gli utenti sul web. Seguendo con attenzione quelle che sono le novità e gli ultimi sviluppi è invece possibile mantenersi aggiornati, offrendo ai clienti solo ed esclusivamente il meglio.
Un consulente ads è un professionista che lavora costantemente allo scopo di ottimizzare nel miglior modo possibile le metriche chiave, come ad esempio tasso di conversione, costo di conversione, ritorno sulla spesa pubblicitaria, CTR e così via: il suo compito principale è quello di andare a garantire e ad offrire al cliente un supporto professionale completo riguardante il settore del traffico a pagamento.
Consulente adwords
Un vero consulente Ads è una persona che lavora quotidianamente allo scopo di andare ad ottimizzare nel miglior modo possibile le campagne relative agli account che ha in gestione: al tempo stesso però, è anche uno specialista che si sottopone costantemente ad aggiornamenti continui e formazione, che ricordiamolo, ha il compito di andare a migliorare quella che è la conoscenza del settore.
Consulente Google Ads
Perché è importante affidarsi ad un consulente ads?
Nel mondo del web, molto spesso accade che persone prive di professionalità o di conoscenza nel settore si spacciano per professionisti, garantendoti risultati ottimali o nel breve tempo possibile: quando però arriva il momento di andare a valutare i risultati ottenuti questo non avviene: il motivo risiede nel fatto che non possiede le conoscenze necessarie allo svolgimento della mansione. Il mondo delle ads è in costante aggiornamento e, per poter restare al passo con i tempi è fondamentale essere dotati di una certa professionalità ed esperienza nel settore.
Il lavoro effettuato dal consulente ADS è molto complesso in quanto, in primo luogo, si basa sull’andare ad effettuare delle analisi e per questo motivo, la capacità analitica è uno degli aspetti più importanti che un buon consulente dovrebbe possedere; oltre questo, fattori da non sottovalutare sono rappresentati indubbiamente dalla conoscenza di elementi di statistica, programmazione e non ultimo, la conoscenza del marketing in generale.
Di per sé, realizzare una campagna Adwords è semplice ma andare a fare test, valutare in maniera attiva l’efficacia, l’audience e la performance è tutta un’altra cosa: questo spiega il motivo per il quale il lavoro effettuato da parte di un Consulente ADS risulta essere molto lungo e, soprattutto, estremamente complesso.
Consulenza Adwords
Come scegliere il consulente ads ideale?
Ovviamente, quando arriva il momento di scegliere il consulente ads ideale per le proprie esigenze, vediamo che c’è sempre una certa difficoltà: sono molti i dubbi e le domande che ci si pone a riguardo, ma affidandoti alla persona giusta, potrai ottenere dei risultati brillanti e misurabili nel tempo. Ciò che è importante è sicuramente non andare a rivolgersi a persone poco affidabili e prove di esperienza, che offrono il loro lavoro ad un basso prezzo: molto spesso, sono persone che non fanno altro che effettuare un semplice ‘’copia-incolla’’, il quale come ben saprai non ti darà risultati strabilianti.
Al tempo stesso, il consiglio è quello di dubitare anche di chi ti promette di ottenere risultati strabilianti: è impossibile effettuare una previsione prima ancora di ritrovarsi dinanzi a quelli che sono i dati effettivi. Infine, non affidarti mai a persone inesperte solo perché sono amici o conoscenti: le ads sono un lavoro serio e per questo, necessitano di professionisti esperti.
Se sei alla ricerca di un professionista in grado di aiutarti a raggiungere ottimi risultati, il consiglio è quello di prenotare una consulenza ads: prenotando un colloquio avrai la possibilità di discutere del tuo progetto e trovare, insieme, la soluzione migliore per il tuo caso specifico con l’obiettivo finale di rispondere con attenzione alle tue esigenze e farti raggiungere il risultato che hai sempre desiderato.